Il nostro team

Paolo Cagol (Presidente)

“Creativo d'indole, ingegnere per formazione e sindacalista di mestiere, mi impegno come posso a dare senso alle cose che faccio. Ho 39 anni, ho praticato ciclismo e trial a livello agonistico e alpinismo per diletto, dopo la laurea in ingegneria ho lavorato come impiegato tecnico nel campo della prototipazione rapida e dal 2010 sono sindacalista nel settore metalmeccanico. L’esperienza sindacale mi ha fatto crescere come persona, comprendere l’importanza del rispetto delle opinioni e della ricerca di un sistema condiviso di regole. Per la FIM-CISL del Trentino mi occupo, tra le altre cose, di formazione sindacale, comunicazione, politiche giovanili e orientamento al lavoro. Fuori e dentro il lavoro e ai margini delle sue periferie ho immaginato e realizzato i progetti Forum Giovani Lavoro e Job Lab per educare e orientare al lavoro e promuovere forme di cittadinanza attiva tra giovani e non, iniziative che oggi vengono sviluppate assieme a un team di ragazzi e ragazze motivati e ambiziosi all’interno di associazione Eutopia”.

Visita il mio profilo su LinkedIn.

Giulio Thiella (Vicepresidente)

"29 anni, iscritto alla Facoltà di Sociologia e ricerca sociale dell'Università degli Studi di Trento e collaboratore della Caritas di Bolzano nell'ambito di servizi per tossicodipendenti. Giornalista pubblicista mi interesso di fotografia, riprese e montaggio video occupandomi di comunicazione sociale per diverse realtà del territorio. Con APAS contribuisco alla realizzazione del giornale: "Dentro - Voce della Casa Circondariale di Trento", interamente scritto in carcere dai detenuti. Dal 2018 cofondatore e Vicepresidente dell'Associazione Eutopia".

Patricia Dragan (Segretaria)

"29 anni, laureata in filosofia a Bucarest, ho maturato esperienze in progetti di educazione ambientale nell'ambito della cooperazione internazionale in Romania, Polonia, Repubblica Ceca e India. Attualmente sono impegnata in Trentino in un progetto di Servizio Civile con l'ONG Gruppo Trentino Volontariato. Dal 2018 collaboro con l'Associazione Eutopia in cui ricopro la carica di Segretaria".

Rachele Catania

"Classe '83, chiacchierona d’indole, attenta alle relazioni sociali per formazione e flessibile per necessità, ho studiato sociologia e svolto lavori molto diversi nel corso degli anni: dalla selezione del personale alla segreteria mi sono occupata di formazione, risorse umane e customer care. Credo nel valore della comunità e nel volontariato attivo come strumento di coesione sociale, sono curiosa, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, collaborativa e dinamica con un occhio di riguardo all’etica.

Amo leggere, cucinare (e mangiare…) e coccolare il mio gatto. Avete idee eretiche per il futuro? Pronta ad accettare la sfida! Il mio motto? Cuando te digan:“ Tu no puedes”, responde : “'¡Mira come lo hago!".

Stefano Turrini

Tommaso Baldo